“Chi ha bisogno di Willy”: delicatamente grazie
È nato estate dopo estate, sussurrato dalla collina o dalla sua nostalgia. Mursia ha creduto in “Chi ha bisogno di Willy” e in questo maggio 2020 di ripartenza, di rinascita (quante definizioni abbiamo usato) mi emoziona ancora di più pensare che esce il mio romanzo.
Con Mursia, appunto. Una casa editrice speciale per me: il libro che ho letto, riletto, sognato era pubblicato da loro. Piccole Donne.
Piccola donna ero allora. E sono rimasta. Da allora, ho pubblicato dei libri, tutti amati. Ma questo romanzo, per la genesi, il significato, le persone (anzi le creature) che me l’hanno ispirato e mi hanno sostenuto, acquista un significato particolare.
Per questo dico: delicatamente grazie.
QUESTO IL POSTO DIFFUSO OGGI, 21 MAGGIO, DA MURSIA:
#librinuovi: oggi vi presentiamo il nuovo romanzo “Chi ha bisogno di Willy” di Marilena Lualdi.
.
Violetta si rifugia su una collina vicino al Lago Maggiore in cerca di pace. Ama stare a contatto con la natura più che con l’umanità e scrivere storie su animali. Un giorno incontra un bambino che la strappa alla sua solitudine coinvolgendola nella ricerca del misterioso Willy. Ma il piccolo, sentendosi tradito dagli adulti, all’improvviso scompare. Seguendo le tracce del ragazzino, la donna dovrà cercare anche se stessa in una lotta contro il tempo e la paura, con alleati insospettabili. Un romanzo tenero e delicato che riflette i rumori e i profumi di un bosco delle favole.
.
Marilena Lualdi è nata a Busto Arsizio (Varese) dove vive. È giornalista e autrice di racconti e saggi. Tiene il blog neicassettidimalu.blogspot.it.
.
(186 pagine,16€, EAN 9788842559139) Il romanzo è già prenotabile e in arrivo in tutte le librerie e nei bookstore dove è disponibile anche in digitale in formato Kindle e epub.
.
📲Formato Kindle: https://www.amazon.it/dp/B088SCTGJC/
.
📲Formato epub: https://www.ibs.it/chi-ha-bisogno-di-willy-…/e/9788842562061